L’ESTATE alla Farfalla è arrivata il 1 luglio
Infatti proprio il 1 luglio, nei locali che si affacciano sul giardino della Farfalla, si è svolta la cena “CONTURBANTE”, cui hanno partecipato oltre 50 donne che indossavano dei meravigliosi turbanti creati da loro .
Da un anno circa presso la Farfalla si svolgono mensilmente laboratori di Trucco gratuiti, in collaborazione con La Forza e il Sorriso Onlus, per donne in trattamento oncologico.
Inoltre è stato organizzato il primo Incontro di Salute e Benessere, con la presenza di professionisti che hanno fornito consigli su igiene dentale e terapie, nutrizione, cura dei capelli.
Proprio nel corso di questo Incontro di Benessere è nata l’idea di una cena definita scherzosamente “Conturbante” o più precisamente Con Turbante.
Innanzitutto come espressione di solidarietà alle tante donne che scelgono il turbante per nascondere la perdita di capelli spesso conseguenza di terapie oncologiche, ma anche come momento ludico e creativo in cui avvicinarsi all’uso del turbante come accessorio utile oltre che elegante , specie nel periodo estivo.
E’ stata una serata piena di allegria, di sorrisi, di incontri. Le partecipanti sono state così bene che si sta già pensando alla prossima cena ..e al nuovo tema…


